Polpettone in crosta di una cara amica...

Quella che propongo oggi è una ricetta che rientra nella categoria "ricette degli amici", ma la persona in questione non è un'amica qualunque, si tratta di Silvia... collega di mia zia, ma prima ancora mia grande amica, confidente, compagna di concerti, spalla su cui confidarmi in lunghe telefonate e sostegno che non ha mai esitato a raggiungermi a casa, anche di sera, nei momenti più bui e tristi della mia vita. Non ultima qualità, Silvia è una delle mie più assidue e principali sostenitrici del blog. Lo segue costantemente e lo dimostrano le sue ricette che, puntualmente, potete ritrovare. Una delle ultime, che aveva riscosso molto successo, è stata la sua pasta al cartoccio.
Tutto ciò per dire che la vita molto spesso è strana, ci sono tante sorprese nel cammino di tutti noi ed alle volte gli incontri più fortuiti sanno regalarti le emozioni più grandi... per questo io oggi dedico il mio pensiero a Silvia, la mia amica...ed un grazie speciale a lei ed al suo costante sostegno!!!



INGREDIENTI:
400 gr carne tritata mista (manzo, maiale)
mollica di 1 panino raffermo
latte qb
1 uovo intero + 1 bianco
1 rotolo di pasta sfoglia
prezzemolo qb
sale qb
pepe qb

PREPARAZIONE:
In una ciotola mettere la carne tritata, l’uovo, la mollica di un panino raffermo bagnata in poco latte, prezzemolo, sale e pepe, quanto basta.
Impastare il tutto fino a mischiare bene gli ingredienti.
Aprire il rotolo di pasta sfoglia ed adagiare nel centro il composto di carne alla quale si è data una forma di polpettone ed avvolgerlo.
Spennellare la pasta sfoglia con il bianco di un uovo ed effettuare dei piccoli tagli trasversali sul dorso.

Adagiare il polpettone in una teglia ricoperta con della carta da forno ed infornarlo per 20/25 minuti a 180°.

"Amicizia è un vortice di emozioni, è il saper riconoscersi nelle differenze delle proprie verità, nelle pause e nei silenzi, è affinità che si sintonizza con le frequenze dell'anima."

Commenti

Post più popolari