Japanese Cotton Cheesecake ai lamponi

Ritorno a scrivere sul mio blog reduce da un weekend molto ricco di impegni, ma sempre appagante ed energetico per me...
Riuscire a conciliare gli impegni con gli spazi liberi, le persone che si amano con la cucina beh, quale migliore dote si può possedere!?


L'equilibrio che sono riuscita a raggiungere in questo periodo lo riesco a manifestare a pieni voti anche in cucina dove, cerco di sprigionare in ogni lato la mia creatività e la mia voglia di esplorare nuovi gusti, nuovi sapori e... nuove sensazioni al palato...
Questa ricetta è una delle innumerevoli scoperte del momento nata dalla miscela di alcuni ingredienti che avevo in casa e che mi hanno regalato un ottimo dessert da condividere con cari amici!!!
La Japanese cotton Cheesecake ai lamponi...

INGREDIENTI: (DOSI PER UNO STAMPO DI 10 CM DI DIAMETRO)

1 uovo intero
1 pizzico sale fino
4 gr lievito per dolci
1 cucchiaio latte parzialmente scremato
60 gr formaggio spalmabile
scorza di 1/2 limone
1 bustina vanillina
30 gr zucchero semolato
30 gr burro
20 gr fecola di patate
PER LA GUARNIZIONE:
1/2 cestino lamponi
topping ai frutti di bosco

PREPARAZIONE:

In un ampio recipiente montare a neve l'albume con un pizzico di sale. In un secondo contenitore sbattere energicamente con una frusta a mano il rosso d'uovo con lo zucchero, unire la vanillina, la fecola, la scorza del limone, il latte ed il burro fuso al microonde per pochi secondi. Aggiungere solo quattro gr di lievito per dolci.

A questo punto unite anche l'albume montato a neve e mescolate dal basso verso l'alto.
Versate il tutto in uno stampo del diametro di dieci centimetri e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 20/30 minuti.
Una volta sfornato, lasciate raffreddare. Guarnite con il topping ai frutti di bosco e decorate con dei lamponi sulla superficie.







 Buon dessert!!!







"Amore con tanto sapore,
al lampone, al gusto di cioccolato.
Amore tanto amato."
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-143621>

 

Commenti

Post più popolari