Fondue di cioccolato che accoglie della frutta fresca


 Con questa idea di dolce desidero aprire la sezione del blog "ricette degli amici".
Parto da un piatto che risale ad un pranzo a cui sono emotivamente molto legata... qualche estate fa, mi ritrovavo in montagna, dove, per molti anni, abbiamo affittato una casa in Valle d'Aosta. Avendo trascorso molte estati in questa vallata, ho condiviso anche molte amicizie...forse il vero motivo che mi ha tenuta legata a quel posto, apprezzando molto di più le località marine.
Un pomeriggio i ragazzi sono andati per funghi ed avendo portato a casa un bottino piuttosto proficuo, si è deciso di preparare una risottata che mi ha coinvolta ai fornelli...come ogni pranzo che si rispetti, non si conclude senza il dolce... questa volta, la mia amica Viviana ha ideato un dessert semplice ma molto goloso.
In fondo chi l'ha detto che occorrano tanti ingredienti?? Resto dell'idea che la semplicità paghi sempre!!!





INGREDIENTI:

100 gr cioccolato al latte
1 mela
2 kiwi
3 mandarini

PREPARAZIONE:

Nel nostro caso, abbiamo utilizzato l'apposito strumento con il cerino sottostante per preparare la fonduta. In mancanza di questo, basta sciogliere il cioccolato a bagno maria.
Tagliare la frutta a cubetti ed intingerla nel cioccolato ancora caldo.

"Tutto ciò di cui ho bisogno è amore. Ma un po' di cioccolata, ogni tanto, non fa male."
Lucy van Pelt, in Charles M. Schulz, Peanuts.

Commenti

Post più popolari