Crespelle vegetariane homemade di Davide



Come trascorrere un Sabato sera se si potesse scegliere di passarlo nel modo più leggero e piacevole possibile??
Prendete un gioco di società di quelli "impegnativi" al punto giusto, aggiungeteci dei cari amici ed una cena preparata esclusivamente da loro... Il risultato  è una riuscita perfetta!

La ricetta di oggi sono delle uova rese a crespella e farcite a più non posso, ma, con soli ingredienti vegetariani perchè la ragazza del nostro amico Davide soffre di alcune intolleranze alimentari che li fanno essere molto più attenti agli alimenti che consumano... Credetemi, anche oggi, vale la pena di seguirmi ai fornelli!!!

INGREDIENTI: (DOSI PER 1 PORZIONE)

1 filo olio evo 
1 uovo intero
1 abbondante manciata di broccoli bolliti
1 cucchiaio concentrato di pomodoro
1 fetta di cipolla fresca tagliata sottile
2 cucchiai colmi stracchino fresco
1 cucchiaino senape rustica

PREPARAZIONE:

Per preparare le crespelle vegetariane, occorre partire dal mettere a scaldare un filo d'olio in una pentola dal diametro non troppo largo (10 centimetri circa).
Sbattere, in un piatto, un uovo e versarlo sul tegame. Farlo cuocere bene per un paio di minuti, quando risulta cotto, farcirlo in una metà con i broccoli, il concentrato di pomodoro, lo stracchino, la senape rustica e la cipolla. 
Richiudere la crespella e servire ben calda.

Buon appetito!!!




"L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi."
Peanuts

Commenti

Post più popolari