giovedì 2 maggio 2013

Piccanti tortini al cioccolato con cuore morbido


Voce del verbo sedurre: capacità di attrarre a sé l’altro mediante una moltitudine di canali ed attraverso una tecnica molto sottile che, se la vogliamo dire tutta, a mio parere, include, in modo anche piuttosto significativo la capacità di cucinare i piatti giusti con gli ingredienti appropriati…
Non è necessario incanalarsi  in discorsi prolissi, quello che conta è sapere che, nella vita, un tocco di piccante, la giusta provocazione ed una buona dose di sensualità stuzzicano sempre l’altro ed anche in cucina un tocco di peperoncino ci aiuta, almeno in parte, nell’impresa…






INGREDIENTI: (DOSI PER 4 MUFFINS)

60 gr burro + qb per ungere gli stampini
100 gr cioccolato al latte
peperoncino tritato qb
1 uovo
60 gr zucchero
20 gr farina
8 gr cacao amaro in polvere
4 gr lievito

PREPARAZIONE:

In un pentolino fare sciogliere, con il fuoco molto dolce, il burro aggiungendoci la punta di un cucchiaino di peperoncino ed il cioccolato al latte. 
In un recipiente a parte montare con una frusta elettrica l’uovo con lo zucchero, aggiungerci la farina, il cioccolato fuso col burro ed il peperoncino, il cacao ed in ultimo il lievito.
Imburrare 4 stampini. Depositarvi all’interno di ognuno poco impasto, deve arrivare fino a 2/3 del pirottino.
Infornare nel forno preriscaldato a 180° statici per 10/12 minuti. Prima di sfornarli, lasciarli qualche minuto nel forno.
Servirli caldi!

“Le passioni sono come i venti, che sono necessari per dare movimento a ogni cosa, benché spesso siano causa di uragani.”
Bernard le Bovier de Fontenelle




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...