Biscottini al cocco croccanti fuori e morbidi dentro...

Oggi voglio dedicare la mia ricetta a tutti "gli sfaticati" in cucina, a tutti i miei amici che mi scrivono disperati alla ricerca di una ricetta che renda il massimo per il minimo sforzo, a tutti i pasticcioni ai fornelli che però si impegnano tantissimo per ottenere un ottimo risultato!
I biscottini al cocco li ho cucinati più volte e sono sempre venuti molto bene. Sono l'unica ricetta che è riuscita a far dire ai miei commensali più critici: "questa è la miglior preparazione del mondo!"...Non vi ho incuriositi? Seguitemi e vi prometto che riusciremo a portare a casa un'ottima vittoria con questi dolcini!

INGREDIENTI: (DOSI PER 50 BISCOTTINI)

250 gr farina di cocco/cocco grattugiato
150 gr zucchero semolato
3 albumi
1 pizzico sale fino

PREPARAZIONE:

Depositare gli albumi in un ampio recipiente e montarli a neve ben ferma mettendovi un pizzico di sale.
A questo punto unire prima 40 grammi di zucchero e mescolare con un cucchiaio dal basso verso l'altro e poi più intensamente, aggiungere tutto il restante zucchero in una volta. Mescolare bene.
Unire in ultimo tutto il cocco e mescolare sempre con il cucchiaio.
Vi risulterà un impasto ben compatto. Ricavatene con le mani cinquanta palline, grosse più o meno come una noce piccola, o una mandorla tondeggiante.
Disponeteli sulla teglia rivestita con carta forno e cuocete a 170° ventilati per 10/15 minuti. Si vede subito quando sono cotti, saranno dorati in superficie.


"ma se arrivi un po' in ritardo ecco un cocco al primo sguardo"
Citazioni venditori di cocco








Commenti

Post più popolari