Spiedini sfiziosi, leggeri ed ultrarapidi... melone e formaggio!



In questi giorni in cui mi ritrovo con un bel pò di più tempo a disposizione, in attesa delle tanto desiderate ferie, mi dedico alla mia passione... cucinare.
Così vi propongo un'ulteriore ricettina molto rapida ma che per l'estate è veramente adatta.
Tenersi leggeri, ma non rinunciare al gusto delle preparazioni con quel tocco sfizioso... Veidamo se riesco ad intrigarvi...


INGREDIENTI:

2 fette melone maturo
80 gr formaggio stagionato a piacere (toma, fontina, pecorino...)

PREPARAZIONE:

Per preparare gli spiedini melone e formaggio occorre tagliare a cubetti il formaggio scelto. Pulire il melone, privarlo della buccia e dei semi e tagliare anche questo a cubotti. A questo punto alternate gli ingredienti infilzandoli in stuzzicadenti, i miei erano piccolini, quindi ho messo solo due pezzi per stuzzicadente.
Et voilat, l'antipasto in pochi minuti è servito.









"L'appetito rende saporite tutte le vivande."
Paolo Mantegazza

Commenti

Post più popolari