Delicate rose di bresaola



Forse sarà che in questo periodo sono sotto effetto "dieta drastica" verso la quale mia sorella si è avvicinata in modo molto convinto, che oggi scelgo di proporre una delle tante ricettine light che sto sperimentando in queste serate, ma che non rinuncino comunque al gusto...
Ingredienti semplici, ma soprattutto leggeri, è l'unico modo per non fare sembrare una dieta sempre troppo triste, ma talvolta anche divertente se ci si mette impegno!
Quindi: io prometto di impegnarmi nel non "annoiarla" con i soliti piattini sconditi e lei, vi garantisco, sta mostrando un impegno mai perdurato così tanto agli scorsi tentativi di dieta...

INGREDIENTI:
3 cubetti di philadelphia alle erbe
1 cucchiaio parmigiano grattuggiato
2 cucchiai latte scremato
peperoncino
olio evo qb
1/2 limone

PREPARAZIONE:
Per preparare questi particolari coni, iniziare amalgamando in una tazzina il formaggio cremoso insieme al latte ed al parmigiano. Ottenuta una crema senza grumi, procedere suddividendo il composto in sei fette di bresaola. Adagiatelo, con la forma di una pallina, vicino ad una delle estremità.
A questo punto fate un risvolto dalla parte dell'estremità della bresaola più vicina al formaggio ed arrotolatela a modi cono.
Ultimate spolverizzando con del peperoncino, un filo d'olio ed una spruzzata di limone.

Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.
(Egyzia, Twitter)






Commenti

Post più popolari