Meringata dell’ultimo minuto…


Non riesco a dire se ciò che vi andrò a descrivere capiti anche a voi, ma spesso mi succede di ritrovarmi in un momento di pausa dalla solita routine ed accompagnata da un’irresistibile voglia di un dolce appagante e veramente goloso!
Uno degli scorsi pomeriggi, a fine giornata, mi sono addentrata in un’impresa…perché non reinventare a mio modo una delle più classiche torte qual è la meringata? Sarebbe potuto essere uno stuzzicante dessert per il dopocena!
Impresa superata.. gli ingredienti sono due nel vero senso della parola, il tempo di preparazione assolutamente ridotto, ma la riuscita non può che essere un successo!!!

INGREDIENTI:

(io ho usato un coppapasta del diametro di 10 cm)
70 gr meringhe
2 cucchiai colmi di nutella







PREPARAZIONE:

Ho sbriciolato le meringhe, lasciandone da parte quattro per la decorazione. Ho aggiunto ad esse la nutella ed ho cominciato a mescolare energicamente, fino ad ottenere un impasto ben amalgamato.
Ho rivestito il coppapasta con il composto, ho terminato con qualche meringa sbriciolata sulla superficie e due meringhe di guarnizione. Ho deposto il tutto in frigorifero lasciandolo per almeno due ore ed ho sformato il dolce dallo stampo qualche minuto prima di servire.

“L’etica della meringa, dura e morbida al tempo stesso”

Anonimo

Commenti

Post più popolari