Uova alla Marco


"A te che sei il mio grande amore
ed il mio amore grande
a te che hai preso la mia vita
e ne hai fatto molto di più
a te che hai dato senso al tempo
senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
ed il mio grande amore...
...a te che sei la miglior cosa che mi sia successa"

E' scontato sottolineare che quando una ricetta viene preparata dal tuo lui... la persona che magari hai aspettato da una vita e che non hai avuto paura di vivere sin dal primo istante che hai capito che quella sarebbe diventata la persona di cui non avresti più potuto fare a meno...beh, questo potrebbe essere anche il piatto più semplice del mondo, ma se cucinato apposta per te, assume tutto un altro sapore...
Quindi, nonostante la ricetta di oggi possa sembrare semplice e minimale, il significato che io le attribuisco è del piatto più appagante che abbia mai assaggiato, proprio perchè creato da quella persona così speciale ed unica per me, quella per cui attendi a spegnere il telefono la sera sperando che ti scriva un ultimo messaggio, quella che ti fa sorridere e confidare, la persona di cui ora non potrei immaginare un domani senza....

 

 INGREDIENTI: (DOSI PER DUE PERSONE)

3 uova fresche
2 cucchiai olio extravergine d'oliva
50 gr prosciutto crudo (si potrebbe sostituire con il bacon)

PREPARAZIONE:

Scaldare in un ampia padella l'olio, aggiungere le uova senza preoccuparsi che queste si rompano facendo espandere il tuorlo. Cuocerle per qualche minuto fino a far solidificare anche il tuorlo. Poco prima di spegnere il fuoco aggiungervi il prosciutto spezzettato con le mani in piccoli rombi.
Terminare la cottura per qualche secondo e servire ben calde!

"Chi ha avuto la fortuna di incontrare l'amore, faccia di tutto per mantenerlo vivo, perché l'amore non invecchia. E chi non l'ha incontrato, apra il cuore alla speranza, poiché la vita è sempre una speranza d'amore."
Nicola Abbagnano


Commenti

Post più popolari