Sughetto zucchine e gamberetti freschi

Ultimamente ho trovato un pò di difficoltà a stare dietro al blog per una serie di eventi positivi che mi hanno coinvolta e che hanno cambiato i miei precedenti ritmi e dato il via ad una nuova vita!
Quindi, giustificata la mia assenza che ha fatto allarmare i più assidui seguaci, oggi propongo una ricettina, consigliata durante una pausa caffè, da una mia collega sarda...le pause ti portano a pensare a qualcosa di delizioso come le persone a cui tieni, o il cibo da cucinare per loro...questi sono i nostri argomenti mattutini, pensare a chi ci sta intorno e che non vediamo l'ora di rincontrare dopo il lavoro e scambiarci qualche ricetta che possa avere la loro giusta approvazione!

INGREDIENTI: (DOSI PER 4 PERSONE)

4 zucchine di medie dimensioni
400 gr gamberetti freschi
1 scalogno
vino bonaccia qb per sfumare
sale qb
peperoncino qb
olio evo qb



PREPARAZIONE:

Fare scaldare l'olio con un pò di peperoncino, soffriggerci dentro lo scalogno fino a farlo imbiondire. Aggiungere le zucchine lavate e tagliate a rondelle, farle rosolare per qualche minuto e sfumare con il vino. Salare lievemente e proseguire la cottura delle zucchine. Una volta cotte, ma ancora croccanti, frullarne una parte dentro un mixer e riversare la crema ottenuta in padella, insieme alle altre rondelle. Aggiungere in ultimo i gamberetti e farli cuocere per pochissimi minuti.

Dal film Forrest Gump

Commenti

Post più popolari