Questa volta la pizza la fa Stella!!! PIZZA COTTA NEL FORNO A LEGNA!!!




























Ci sono alcune donne che sognano e desiderano ardentemente gioielli, profumi e griffe... e poi ci sono, la quale come più grande desiderio ho sempre avuto quello di poter infornare una pizza in un forno a legna. Ieri sera il mio desiderio è stato realizzato.
Inutile che vi parli di Stella dall'inizio, non mi basterebbe un libro intero... per riassumerla, mi occorre dire che lei è una gran Donna, una mamma di famiglia ed una moglie così devota a suo marito dopo tanti anni che mi fa desiderare profondamente di vivere un amore come il suo.
Beh, lei oltre a tutte queste doti, ne ha un'altra che per me è molto grande... la capacità di mettersi ai fornelli riuscendo in qualsiasi piatto lei sperimenti. Ieri si è dedicata ad impastare la pizza per tutti noi  a cena ed il risultato lo lascio definire a voi... per me: SPETTACOLARE!



INGREDIENTI: (DOSI PER 5 PIZZE)

500 gr farina 00
1/2 cubetto lievito di birra fresco
sale fino qb
olio EVO qb
acqua calda qb

PREPARAZIONE:
In un ampio recipiente, unire insieme alla farina il sale, mescolare ed aggiungere anche l'olio. In ultimo sbriciolare il lievito ed aggiungere poco per volta l'acqua calda senza ottenere un impasto troppo morbido.
Suddividere in tante pagnottelle e lasciare lievitare sotto un canovaccio inumidito o una tovaglia leggera. E' importante che non si formi la crosticina.
Trascorse le ore della lievitazione stendere con il mattarello (Stella l'ha stesa molto sottile, tanto da ottenere 6 pizze) e condire a piacere. Le nostre errano molto ricche: formaggi, focaccia ai formaggi con rucola, cotto, speck e... dulcis in fundo... CALZONE FARCITO ALLA NUTELLA!
Le abbiamo cotte due per volta, lasciandole pochi minuti nel forno con la fiamma viva.

Sarebbe da stupidi, non credi? Passare una vita intera a desiderare qualcosa senza mai agire.
(Dal film Blow)












Commenti

Post più popolari