LA TORTA DI COMPLEANNO MEGLIO RIUSCITA DELLA STORIA: Buon compleanno Giulietta!!!


Ebbene si, ormai la sezione delle "RICETTE DEGLI AMICI" sta diventando ufficialmente la più gettonata del blog. Non mi resta che raccontarvi la storia di questa deliziosa ricetta...

Qualche settimana fa siamo stati invitati a presenziare ai festeggiamenti del compleanno di una splendida bambina del nostro paese, lei si chiama proprio come me, Giulia. Non posso tralasciare i dettagli con cui i suoi genitori Mario e Valentina si sono presi cura della preparazione dell'evento. Alla festa erano presenti decine di bambini entusiasti, gonfiabili per farli divertire, festoni, svariate preparazioni culinarie tra le quali balzava sicuramente agli occhi la spadellata di paella, le fragranti focacce e dulcis in fundo, la torta che ogni bambina vorrebbe ricevere per il suo compleanno: una millefoglie con golosa crema al mascarpone decorata con macaron e fiori commestibili cromatici. Spenderei molte altre parole per trasmettervi il senso di casa, famiglia e gioia che si respirava quel pomeriggio da Giulia. Due genitori innamorati della loro coppia, della splendida creatura che hanno messo al mondo, della vita che si sono costruiti e del bellissimo futuro che li spetta. Immagino voi tutti sappiate quanto questo senso di famiglia, a me in particolare, tocchi nel profondo del cuore. Un'altra indimenticabile sensazione mi è stata regalata da questo dolce che non potevo non postarvi e per il quale ringrazio profondante mamma Valentina per averlo voluto condividere con noi tutti! Ragazzi, attenzione, questa sarà una ricetta che vi creerà un'importante dipendenza!!! 


INGREDIENTI:

2 rotoli pasta sfoglia 

PER LA FARCIA:
400 gr mascarpone
400 gr panna da montare
400 gr zucchero a velo 
4 cucchiai colmi latte condensato 


PREPARAZIONE:

Montare insieme tutti gli ingredienti della farcia. Lasciare riposare in frigorifero. 
Ricavare dai due rotoli di pasta sfoglia due anelli (a modi ciambella). Cuocerli in forno a 180° statico fino a completa doratura. 
Sfornare i dischi di pasta sfoglia ed una volta raffreddati farcirli con la crema al mascarpone. 
Guarnire la torta con i macaron, i fiori e qualche ciuffetto di crema. 
Buona merenda a tutti!


"Ho sempre pensato che non v'è nessuna felicità mnaggiore di quella della famiglia".
Fedor Dostoevskij

Commenti

Post più popolari