Saporiti grissini al sesamo

Penso sia giunto il momento di regalare ai miei fedeli seguaci una ricetta a cui sono molto legata e che per un po’ ho desiderato custodire come “segreta”.
Purtroppo il periodo non facilita la costanza nello scrivere nuovi post, per questo, quello di oggi è un regalo particolare, una video-ricetta creata con la collaborazione del mio ragazzo che ha spinto affinchè tornassi a curare il mio blog.
Ringrazio lui per la sua partecipazione e voi per continuare a seguirmi infondendomi tanta energia per portare avanti questo progetto su cui ho, da sempre, investito tante speranze ed aspettative!
Buona visione e lettura!

INGREDIENTI:
300 gr farina 00
½ cucchiaio sale fino
5 cucchiai olio EVO
acqua calda qb
5 cucchiai gomasio
PREPARAZIONE:
Depositare in un ampio contenitore tutta la farina ed unirvi il sale mescolandolo bene. Aggiungere anche il gomasio ed in ultimo l’olio avendo cura di sbriciolarlo bene per eliminare tutti i grumi.
A questo punto unire poco alla volta dell’acqua calda fino ad ottenere un panetto.
Prelevarne un pezzetto alla volta, stendere con il mattarello la pallina di impasto dello spessore di 1/2 cm e tagliare tante sottilissime striscioline con una rotella dentellata.
Disporle su di una teglia ed infornare a 180° ventilati fino a che non si doreranno sulla superficie.

Buono spuntino a voi!

"Se vuoi sapere come sia davvero una persona, invitalo a cucinare. Allora scoprirai se è aperto al buono della vita o se è preda di deprimente razionalità"
Carlo Paparello 

Commenti

Post più popolari